martedì 13 agosto 2013

Anteprima Sperling. TU, IO E TUTTO IL TEMPO DEL MONDO



Anteprima Sperling:

TU, IO E TUTTO IL TEMPO DEL MONDO
di Taylor Jenkins Reid


Ed. Sperling&Kupfer
Oandora
336 pp
17.50 euro
USCITA 27 AGOSTO
2013
«Hai mai sentito parlare delle supernove?
Splendono più lucenti di qualsiasi altro corpo celeste e poi si spengono in un attimo, una rapida esplosione di straordinaria energia. 
Mi piace pensare che per te e per Ben fosse così… 
per un breve arco di tempo avete vissuto una passione incredibile, 
che la maggior parte della gente non conosce in una vita intera.» 

Trama

Elsie è giovane, bella, vivace, e di mestiere fa la bibliotecaria. Ben è un ragazzo simpatico, arruffato, inconsapevolmente affascinante, fissato con i libri e con l’astronomia.
A Capodanno, in una giornata insolitamente grigia per la luminosa Los Angeles, Elsie e Ben si incontrano per caso, parlano, ridono, si conoscono… e s’innamorano.
,

Abbagliati dalla felicità di questo amore, fiduciosi e impazienti come solo a vent’anni si può essere – quando hai davanti a te tutto il tempo del mondo – decidono di sposarsi. All’improvviso, dopo soli sei mesi. Elsie adora quel ragazzo così vitale e innamorato di lei – il tipo che ti porta in macchina sulla statale per ore solo per farti sentire il profumo dell’oceano, o corrompe la commessa della gelateria in chiusura per un ultimo cono con panna. Quando è con lui Elsie è finalmente se stessa, e si sente migliore. Vuole davvero passare il resto della sua vita insieme a Ben, per fare con lui tutto, tutti i giorni: l’amore, la spesa, i bambini, il caffè. Elsie non può certo immaginare che il loro matrimonio durerà soltanto nove giorni, e che un incidente crudele e impensabile li strapperà l’uno all’altra. Né può immaginare, ora, che un giorno ritroverà la forza di credere in qualcosa, anche se Ben non c’è più. E che ad aiutarla sarà la più improbabile delle amiche: la madre di Ben.

L'Autrice.
TAYLOR JENKINS REID è nata nel Massachusetts ma vive a Los Angeles con il marito.
Ha lavorato come insegnante prima di cominciare a scrivere. Tu, io e tutto il tempo del mondo è il suo primo romanzo, appena lanciato in America e in corso di traduzione in molti Paesi europei.
Taylor è già al lavoro sul secondo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...